01_La_Storia


LA STORIA DEI ZIEVOLI



Era la primavera del 2003 ed un gruppo di amici da qualche sabato avevano ripreso dopo anni il vizietto di trovarsi la de la cesa a giocare a calcetto di sabato...
il divertimento era grande ma i nostri eroi erano spolpi dopo tanto tempo senza attivita fisica,pero ci si divertiva,tanto che la scintilla scocco una sera al pub 3°millennio in cui 6 dei nostri idoli tra una birra e un spagnol decisero di fondare una squadretta di calcio per fare qualche torneo estivo.
Detto fatto si fece una lista di una quindicina di possibili nomi e il nome fu coniato in borgo dio poi subito cambiato per la difficolta che avrebbe potuto darci per le iscrizioni ai tornei.
Nacquero cosi i ZIEVOLI.
Un pomeriggio di fine maggio i nostri paladini scesero nella metropoli per acquistare delle maglie degne del loro nome e siccome tra centri commerciali e blasonati negozi sportivi non trovarono nulla, alla fine si recarono ai magazzini giovanni, noto negozio raffinato dove non e difficile incontrare personaggi vip e volti dello spettacolo scelsero una prestigiosa tenuta grigio rossa in pregiato cotone dilapidando ben 3 euro a maglia,soddisfatti del loro acquisto furono poi aggiunti i numeri e i nomi in nero ed ecco coniate le GLORIORE DIVISE ZIEVOLE...
Subito l'entusiasmo sali alle stelle per l'imminente partecipazione al torneo di Borgo San Nazario che vide i nostri eroi annichilire gli avversari ripetutamente salvo poi rinunciare al prosequio del torneo dopo sole quattro partite per manifesta superiorità e lasciare il campo libero per i dilettanti dei Bennigan's, Und ro ro e Marchigiana (le cronache sono nella sezione tornei).
Durante l'estate i zievoli si tennero comunque in forma alzando ripetutamente boccali di birra (per tonificare i muscoli...che pensavate...)presso il panzon ,ovvero on the road sistiana mare che poi è diventato il loro sponsor....
Il resto e storia recente...dietro pressioni di alcuni elementi molti si abituarono all'idea di provare a fare la coppa venezia giulia sperando di trovare avversari all'altezza ma ormai i calendari erano finiti e i zievoli trovarono un degno campionato che disputarono al glorioso stadio Armando Merigioli durante tutto l'inverno con squadre titolate come Borgo Rangers, Scaiolese, Sparagnese, Old Borgo United, Anziana compagine avversa etc.
Ogni sabato fu gloria per i nostri eroi e una nuova sconfitta per gli avversari. I Zievoli salirono alle stelle e così le loro quotazioni tanto che le big del calcio italiano cominciarono ad interessarsi a loro....ma il ferreo Presidente Maraspin respinse sempre i vari Muratti, Moggi e Galliani volendo tenersi stretti i suoi gioielli. Inolte fece dividere lo stadio in settori e dipingere a grandi lettere la scritta FORZA ZIEVOLI di fronte alla curva degli ultras zievoli che ormai seguono la squadra ogni sabato.
Era scoccato il 2004 e il Presidente assieme al nuovo Direttore sportivo di cui non ci e stato rivelato il nome ma che potete conoscere andando al marillion e offrendogli un calicetto regalo le nuove maglie zievole complete di brache e calze che furono inaugurate in una delle tre trasfere monfalconesi in cui i zievoli si prepararono al piu grande evento sportivo mondialedel 2004: la coppa venezia giulia.
Già dopo tante discussioni i nostri idoli sono stati pregati dagli organizzatori per dare un po di lustro a questo torneo di rilevanza internazionale e detto fatto hanno inviato una delegazione ad iscriversi e ora sono in attesa di dare una dimostrazione di forza a tutte le compagini avverse...
Il resto sono pagine di storia da scrivere.....
FORZA ZIEVOLI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1 picio manuel - bingo bongo - erik
2 brate -> una sicurezza in dife
3 misse -> treno di fascia
4 jure -> corazzata potionski
5 cicchini -> falcia e salta l uomo
6 migi -> geometra del centrocampo
7 sepuka -> moscardelli chi??
8 franza -> il mister!!!
9 dago -> sia bomber che portiere
10 ato -> si alluga e la palla sparisce
11 pezzo -> piedi pregiati
12 jere -> no se fida
13 zanzi -> corre e da di testa
14 kuk -> desaparecido vero mago
17 ceppys -> gran dife e unico baloner
18 stipe -> motore della squadra
20 demetrio -> neo acquisto
24 lo renna
33 sara
88 alice
0 milena

TURCO-ENGINEERING DEVELOPMENT



Articolo tratto da: Zievoli - Home Page della gloriosa compagine - http://www.zievoli.altervista.org/
URL di riferimento: http://www.zievoli.altervista.org/index.php?mod=01_La_Storia